Cristian Zapata-Inter, primo contatto: i nerazzurri ci provano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attento Milan: l’Inter ci prova con Zapata

CRISTIAN ZAPATA Milan

I nerazzurri sarebbero interessati a Cristian Zapata e avrebbero già avuto un primo contatto con il giocatore. Ma Gattuso frena: “Vogliamo che resti”.

Mercato Milan, Cristian Zapata potrebbe lasciare il club rossonero dopo sette anni. Il difensore colombiano è in scadenza di contratto, ma da via Aldo Rossi non è ancora arrivata la fumata bianca sul rinnovo. Secondo le indiscrezioni, l’ex Udinese e Villarreal potrebbe lasciare la società milanista ma restare comunque a Milano.

Stando a quanto riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe avviato i contatti con il centrale classe ’86, il cui accordo con il Milan, come detto, scadrà il prossimo 30 giugno. Nel corso della stagione, il giocatore è riuscito a scalare le gerarchie di Rino Gattuso, diventando titolare negli ultimi mesi del 2018 grazie a una serie di ottime prestazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan ha proposto il prolungamento, ma le parti non hanno ancora raggiunto un’intesa. E in questo clima di incertezza e attesa potrebbero inserirsi i cugini interisti, che possono – tra l’altro – vantare un ottimo rapporto con il manager del calciatore, l’ex nerazzurro Ivan Ramiro Cordoba. Secondo la rosea, l’Inter potrebbe convincere il difensore proponendo un biennale con opzione per il terzo anno.

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Gattuso: “Vogliamo trattenere Cristian Zapata”

Ma non solo: sulle tracce di Cristian Zapata c’è anche il Fenerbahce, che avrebbe già presentato un’offerta per avere subito il colombiano. Il procuratore del nativo di Padilla ha incontrato Leonardo per fare il punto della situazione: il Milan vorrebbe trattenerlo, sono attesi sviluppi nei prossimi giorni e settimane.

Nel frattempo, alla vigilia di Milan-Napoli, Gennaro Gattuso ha parlato di Zapata in conferenza stampa: “È in scadenza. La società gli ha proposto un rinnovo contrattuale e deve decidere il giocatore. Sta giocando da protagonista. Adesso è infortunato e vediamo di riuscire a sistemare anche questa questione. Altre uscite non ce ne saranno sicuramente. Sia io che la società stiamo facendo di tutto per trattenere Zapata”.

Ecco un video con alcune giocate di Cristian Zapata:

https://www.youtube.com/watch?v=TCGqNKljTA4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2019 14:16

Milan-Napoli, Gattuso in conferenza stampa

nl pixel